Sagra dei salamini d’asino a Castelferro 15-22 agosto 2019

Pubblicizziamo qui sotto le iniziative turistiche che si svolgono nella zona del nostro B&B in modo che possano esserne informati più gente possibile e qualcuno potrebbe pernottare da noi, verificando prima la disponibilità di posti e prenotando.

La Sagra dei Salamini d’Asino si svolge  dal 15 al 22 agosto 2019 a Castelferro (AL).

E’ conosciuta e rinomata per la prelibatezza dei suoi piatti a base di carne d’asino: salamini, arrosto, stracotto, accompagnati da peperonata, fagioli, patatine fritte, tutti preparati freschi ogni giorno.
Da non dimenticare la polenta servita fumante con il tapulone, supremo ragù di carne d’asino e gli ormai classici agnolotti.
Per concludere la cena selezione di formaggi e dolci locali.
La Sagra dei Salamini d’asino di Castelferro è giunta quindi  alla 44 edizione
Perchè venire alla sagra…
sarete “serviti come al ristorante” infatti…
…non dovrete lottare per conquistare uno spazio libero per sedervi ma sarete accompagnati al tavolo e potrete ordinare direttamente al vostro cameriere.
…potrete gustare prodotti esclusivi…la sagra infatti è conosciuta e rinomata per la tipicità del suo menù a base di carne d’asino: affettati, salamini, stracotto, arrosto e polenta con tapulone, tutti prodotti in esclusiva per la sagra e cucinati freschi ogni giorno.
Numerosi i prodotti a Km 0: gli agnolotti, il salame dolce, la crostata e le paste prodotti dai laboratori artigianali locali e i vini della cantina sociale.
Troverete inoltre i formaggi e i contorni…in particolare le patatine fritte preparate FRESCHE tutti i giorni e la gustosa peperonata e per restare in tema biscotti al latte d’asina!
Inoltre per le calde serate d’agosto l’ottima birra artigianale!
Si cena all’aperto dalle ore 19 alle 23, possibilità di posti al chiuso in caso di brutto tempo.

Tutte le sere della manifestazione lo stand rimarrà aperto dalle 19 alle 23 e sulla pista del circolo Fenalc musica e danza ad ingresso gratuito fino a tarda notte. Per le vie del borgo bancarelle con creazioni artigianali prodotti tipici e giostre per i più piccoli

per informazioni rivolgersi a POLISPORTIVA M. DENEGRI. Referente SARDI Giancarlo Via Carpeneto N. 39 Castelferro – Predosa Tel. 3383471097 (come riporta il sito del Comune di Predosa da cui dipende la frazione di Castelferro)