Ombre che si aggirano nel buio ai piedi del Castello, voci misteriose che si sentono nella notte tra gli antichi vicoli, le foglie della vigna che nelle   torride giornate estive si muovono nonostante l’assenza di vento, come se dietro ci fossero dei folletti, un volto di donna che compare sotto un vecchio albero per poi scomparire all’improvviso. Fantasie popolari, fiabesche, che fanno parte   della tradizione e che oggi sono l’occasione per fare una grande festa estiva all’insegna del mistero, organizzata dalla S.M.S. Unione Popolare di Carpeneto.
Ecco allora che le streghe tornano a darsi appuntamento a Carpeneto venerdì 4 agosto 2017, per una vera e irrinunciabile Notte Magica!
Le vie di Carpeneto saranno popolate da maghi, addestratori di serpenti, streghe, gnomi e fate, ma non mancheranno nemmeno trampolieri, acrobati e mangiafuoco per il divertimento di grandi e piccini, e per chi vorrà conoscere il proprio futuro, basterà rivolgersi agli astrologi o a alle cartomanti con i lori tavoli esoterici nelle vie storiche sotto il castello. Tra figuranti in costume, musici e danzatrici che si esibiranno in coreografie medioevali, la notte sarà un vero tuffo nei misteri della storia.
Sarà, infine, anche la “notte magica dei sapori”: agli angoli  ristoro si potranno assaggiare molti dei migliori prodotti locali tra cui la farinata, la focaccia di Recco, ma anche ceci, bruschette, trippa, il tutto annaffiato con gli ottimi  vini di produzione locale.

A cura della S.M.S. Unione Popolare di Carpeneto tel. +39 388 984 4372  email:  info@nottemagica.it

Maggiori informazioni anche su http://www.nottemagica.it