Cabaret & Magia in piazza a Madonna della Villa 7 settembre 2019

Sabato 7 settembre in piazza a Madonna della Villa (frazione di Carpeneto – AL) dalle ore 21 Spettacolo per adulti e bambini, prima visione assoluta di The De-Mentalist cioè Salvo & Max (Salvatore Calì e Massimiliano Olivieri); Cabaret, Magia, mentalismo e demenzialismo… intervenite numerosi e generosi.

Ingresso ad offerta libera.

Evento in collaborazione col Comune di Carpeneto : per info tel. 0143 85123

Sagra dei salamini d’asino a Castelferro 15-22 agosto 2019

Pubblicizziamo qui sotto le iniziative turistiche che si svolgono nella zona del nostro B&B in modo che possano esserne informati più gente possibile e qualcuno potrebbe pernottare da noi, verificando prima la disponibilità di posti e prenotando.

La Sagra dei Salamini d’Asino si svolge  dal 15 al 22 agosto 2019 a Castelferro (AL).

E’ conosciuta e rinomata per la prelibatezza dei suoi piatti a base di carne d’asino: salamini, arrosto, stracotto, accompagnati da peperonata, fagioli, patatine fritte, tutti preparati freschi ogni giorno.
Da non dimenticare la polenta servita fumante con il tapulone, supremo ragù di carne d’asino e gli ormai classici agnolotti.
Per concludere la cena selezione di formaggi e dolci locali.
La Sagra dei Salamini d’asino di Castelferro è giunta quindi  alla 44 edizione
Perchè venire alla sagra…
sarete “serviti come al ristorante” infatti…
…non dovrete lottare per conquistare uno spazio libero per sedervi ma sarete accompagnati al tavolo e potrete ordinare direttamente al vostro cameriere.
…potrete gustare prodotti esclusivi…la sagra infatti è conosciuta e rinomata per la tipicità del suo menù a base di carne d’asino: affettati, salamini, stracotto, arrosto e polenta con tapulone, tutti prodotti in esclusiva per la sagra e cucinati freschi ogni giorno.
Numerosi i prodotti a Km 0: gli agnolotti, il salame dolce, la crostata e le paste prodotti dai laboratori artigianali locali e i vini della cantina sociale.
Troverete inoltre i formaggi e i contorni…in particolare le patatine fritte preparate FRESCHE tutti i giorni e la gustosa peperonata e per restare in tema biscotti al latte d’asina!
Inoltre per le calde serate d’agosto l’ottima birra artigianale!
Si cena all’aperto dalle ore 19 alle 23, possibilità di posti al chiuso in caso di brutto tempo.

Tutte le sere della manifestazione lo stand rimarrà aperto dalle 19 alle 23 e sulla pista del circolo Fenalc musica e danza ad ingresso gratuito fino a tarda notte. Per le vie del borgo bancarelle con creazioni artigianali prodotti tipici e giostre per i più piccoli

per informazioni rivolgersi a POLISPORTIVA M. DENEGRI. Referente SARDI Giancarlo Via Carpeneto N. 39 Castelferro – Predosa Tel. 3383471097 (come riporta il sito del Comune di Predosa da cui dipende la frazione di Castelferro)

Sagra dello Struzzo a Madonna della Villa dal 13 al 17 agosto 2019

Pubblicizziamo qui sotto le iniziative turistiche che si svolgono nella zona del nostro B&B in modo che possano esserne informati più gente possibile e qualcuno potrebbe pernottare da noi, verificando prima la disponibilità di posti e prenotando.

Nella frazione di Carpeneto, Madonna della Villa, dal 13 al 17 agosto 2019, la consueta Sagra dello Struzzo:

tutte le sere dalle ore 19,30, agnolotti e polenta con struzzo, funghi, ragù; grigliata mista, fiorentine e costate; gli imperdibili bocconcini di Struzzo ed altre specialità. A grande richiesta la pannacotta.

Per informazioni rivolgersi al Comune di Carpeneto : 0143 85123

 

Sagra del vero Bollito Misto a Mantovana 7-14 agosto 2019

Dal 7 al 14 agosto a Mantovana (frazione di Predosa) la 44a sagra del vero Bollito Misto, si balla tutte le sere con stand al coperto e un ricco menù:

Antipasti, agnolotti, tagliatelle, polenta, bollito con bagnetto, arrosto, brasato, salamini, spiedini, braciole, patatine, cipolline, peperonata, dolci, macedonia e frutta, con i vini della Cantina Sociale di Mantovana. L’ultima sera Vascombricola, Tribute Band Vasco Rossi.

 

per informazioni: Proloco Mantovana : 0131 710167

Sagra del pesce Cremolino 26-29 luglio 2019

L’ASD e la Proloco di Cremolino, presso il campo sportivo, quale festa del tamburello, organizzano la

20a Sagra del Pesce, con specialità: tagliatelle alle vongole e acciughe, trancio di pesce spada, fritto misto, muscolata; inoltre specialità gastronomiche di pesci e carni con vini tipici locali. Serate musicali con ballo a ingresso gratuito.

Festa Peirbuieira Rocca Grimalda 22-25 agosto 2019

La Polisportiva di Rocca Grimalda, al Belvedere Marconi nei giorni 22-23-24-25 agosto 2019 organizza la

41a edizione della Festa Gastronomica della Peirbuieira, ristorante al coperto, daperto dalle ore 19 con anche musica dal vivo e ballo.

Lasagne nella Peirbuieira: prelibato piatto di lasagne e fagioli; polenta e salciccia al sugo di funghi, Tonno – fagioli – cipolle – uova, arrosto del folklore, Braciole – salciccia, vini dell’associazione produttori di Rocca Grimalda.

Sagra del Vitello scomposto 10-11 agosto 2019 Orsara Bormida

La Proloco di Orsara Bormida, il 10-11 agosto 2019, organizza la 23a sagra del Vitello Scomposto:

Antipasto del contadino, Ravioli al plin, pasta e fagioli, Busecca con fasoi, Fegato con cipolle, Bollito misto con salse, Tagliata di Fassona, Filetto di Fassona al pepe verde.

Il tutto condito da musica da vivo.

Per informazioni: pro loco di Orsara Bormida 345 5824962

Notte delle 7 Streghe a Strevi 27 luglio 2019

Aps Indiependenza e Claudine Cammarota presentano, sabato 27 luglio 2019, dalle h. 18 alle h. 24 nel

Borgo Superiore di Strevi (AL): Septe Stregarium, La Notte delle 7 Streghe

Stand gastronomici, mercatino delle mille lanterne, figuranti medievali, armigeri, cartomanti, operatori dell’occulto, animazioni per bambini.

ASD Fratelli d’Arme, Streghe incantatrici, Loredana truccabimbi, Il mago Kris Magix, la straordinaria Monica Massone, Bridge of Diod, Tribal Fusion con Natascia, Le Streghe Chicca & Alis Acroyoga, Il violino stregato di Federica Baldizzone

per info: 349 5884803 – 340 4600250 – 334 2830704.

Sagra dello Stoccafisso alla Gaggina – Montaldo Bormida 26-28 luglio 2019

L’Associazione “Insieme per la Gaggina” insieme al Comune, la Proloco e la Cantina Trecastelli di Montaldo Bormida, organizza

nella frazione Gaggina, dalle ore 19,30 alle 22,30 dei giorni 26-27-28 luglio 2019, la “Sagra dello Stoccafisso” tre serate gastronomiche in cui si mangia al coperto nel verde delle meravigliose colline del Monferrato, oltre a carpaccio di stoccafisso, formaggi di alta Langa, stoccafisso in umido, ravioli, polenta con sughi (funghi), lasagne al forno casalinghe, grigliate, dolci tipici e vini della cantina Tre castelli.

Ed anche musica e ballo:

Venerdì 26: Chicco e la melodia italiana

Sabato 27: Serata latina (scuola Conexion Cubana – Scuola Emanuele il Pirata – Mambo Rigo Denis e Aurora + DJ

Domenica 28 Serata danzante con esibizione di mini ballerini.