Alcune istruzioni per meglio usufruire dei nostri servizi:
La luce nel vano scale e quella nel corridoio si accendono da sole tramite i sensori all’infrarosso e tramite alcuni pulsanti dislocati vicino alle porte. In camera il primo tasto vicino alla porta accende la luce nel corridoio, quello centrale la luce nella stanza e l’altro il ventilatore a soffitto. Vicino al letto l’interruttore più vicino è quello della luce, l’altro è quello del ventilatore a soffitto.
La velocità del ventilatore a soffitto è regolabile tirando delicatamente la cordicella sotto il lampadario in sequenza su massima – media – lenta – spento. L’aria condizionata si può accendere ed è regolabile tramite il telecomando bianco, sia come temperatura che come ventilazione.
Tutte le finestre hanno le zanzariere, vi raccomandiamo di usarle. Servono per tutti gli insetti che in campagna sono tanti: mosche, vespe, cimici, calabroni, oltre alle zanzare.
Le persiane sono bloccate da dei fermi, per il vento: non girateli ma tirateli su e poi ribaltateli per avere la persiana sbloccata.
Le finestre si aprono quasi tutte anche a vasistas girando la maniglia all’insù. In quelle a 2 ante prima di aprirle a vasistas bisogna aver cura che l’altra anta sia bloccata.
Nelle camere è severamente vietato fumare, ci sono anche i sensori fumo a soffitto che ci segnalano fumo o incendio nel nostro sistema di allarme. Un estintore è presente vicino alle porte di piano nel vano scale.
Nel frigorifero ci sono alcune bottiglie di bibite analcoliche oltre all’acqua minerale e sono gratuite, fateci sapere se avete altre necessità.
Il portachiavi contiene 2 chiavi: quella della camera e quella del bagno relativo alla camera.
La connessione col nostro WiFi gratuito si ottiene cercando la rete denominata cascina450pt (2,4GHz) o cascina450 (5GHz) e inserendo come passphrase: giorgiocasacarpeneto (tutto attaccato e tutto minuscolo).
I canali TV si vedono sullo schermo a LED da 32” attraverso una FireStick di Amazon, collegata a internet:
Premendo il tasto di accensione (quello con I e O) dal telecomando, dopo alcuni secondi appare la schermata principale con alcune app per vedere i canali TV: premendo il tasto a cerchio nella direzione voluta si sposta il cursore o si evidenzia l’icona dell’App voluta e premendo la parte centrale del tasto a cerchio si avvia l’App.
App per vedere i canali TV:
TiVuMate: avviando l’app si ha la pagina con tutti i canali visibili e la guida che indica cosa stanno trasmettendo per quasi tutti i canali. Premendo la parte centrale del tasto a cerchio si avvia il canale su cui è il cursore, premendo la parte alta o bassa del cerchio ci si sposta sui vari canali e premendo la parte sinistra appaiono delle opzioni di visualizzazione per gruppi di canali.
KODI: Dopo averlo avviato avrete a sinistra la possibilità di scelta tra TV, PlugIn e Preferiti. Se vi posizionate con le frecce e poi date OK su Preferiti, sulla destra avrete un elenco di canali TV più o meno nell’ordine di numero canale del digitale terrestre, per vedere uno di questi canali bisogna posizionarvisi con i tasti freccia e poi dare OK e attendere alcuni secondi (per alcuni programmi occorre un tempo più lungo per apparire e funzionare bene – per altri il tempo è più breve).
Se invece vi posizionate sulla voce del menù di sinistra PlugIn, sulla destra, tra quelli Video: ognuno permette di vedere grandi gruppi di canali, tra questi trovate anche RaiPlay, MediasetPlay, La7-La7d e D-Play, questi permettono anche di vedere programmi già andati in onda – di solito nella settimana precedente, talvolta anche programmi più vecchi.
Posizionandosi sulla voce TV del menù a sinistra e dando OK appariranno una serie di canali con anche il programma in onda in quel momento, tuttavia alcuni funzionano regolarmente, altri purtroppo no, per vederli posizionarsi sul programma desiderato e premere su OK.
Navigando nel menù si accede a diverse App installate tra cui RaiPlay, MediasetPlay, Pluto TV, Pick TV (per canali in varie lingue), RTVE, ZDT, OZF.
Il volume del sistema si regola dal telecomando con i tasti + e – e/o dalla manopola sulla cassa acustica.
Il telefono della stanza ha lo stesso numero della camera come numero interno. Per telefonare in Italia a numeri fissi è necessario premere 0 e attendere il segnale di linea e poi fare il numero voluto. Normalmente teniamo disabilitati i numeri esteri e di cellulari dai telefoni delle stanze.
Se avete bisogno di chiamarci col telefono digitate i seguenti numeri interni direttamente sollevando la cornetta:
601 = ufficio; 602 = cucina/colazione; 606=reception; 608=notturno.
La sveglia elettronica si illumina ad ogni rumore o vibrazione, questa funzione si può disattivare.
Il bagno relativo alla camera è situato nel corridoio e nel mobiletto con specchio è presente l’asciugacapelli.
Il terrazzo al piano camere è in comune alle 2 camere, ha le luci da accendere vicino alla porta d’accesso e da esso si gode un bel panorama sulle colline vicine e sul grande giardino con le nostre piscine. Di notte, senza accendere le luci, si può osservare, se il tempo è bello, un meraviglioso cielo stellato, non essendoci inquinamento luminoso.
Nel periodo di apertura delle piscine (normalmente da circa metà giugno a circa metà settembre) tenete conto che NON sono sorvegliate e potete usufruirne gratuitamente a vostro rischio e pericolo. Quella grande ha il tasto per avviare/fermare l’idromassaggio vicino agli scalini. Alla fine degli scalini la profondità è già 1,65 metri e più avanti al centro della rotondità, arriva a circa 2,10 metri. Sono disponibili alcuni salamotti galleggianti. Quella piccola è invece profonda solo 65 cm.